Trattamenti antiage, a che età cominciare?
L’arrivo delle prime rughe è inevitabilmente, per moltissime donne, una preoccupazione e spesso ci si chiede: a che età cominciare con i trattamenti antiage? Oggi proveremo a darvi delle risposte.
La nostra pelle inizia il suo processo di invecchiamento molto prima di quello che molti di noi possono pensare. Infatti, già a partire dai 25 anni inizia a perdere di elasticità.
Infatti, secondo gli esperti, tra i 25 e i 38 anni, iniziano a formarsi le prime, leggerissime, rughe. Soprattutto intorno agli occhi, agli angoli della bocca o sulla fronte. Si tratta di segni di espressione, che rimangono impressi sul nostro volto, a causa della perdita di elasticità della pelle.
Molte persone cominciano a pensare ai trattamenti antirughe quando i segni dell’età si sono già presentati, anche se in forma lieve. Grosso sbaglio! Infatti, al fine di contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, e trattare le rughe per tempo, è necessario cominciare quando sulla cute ancora non si intravede nessun segno.
In generale possiamo affermare che è benefico cominciare a usare una crema antiage a partire dai 20 anni, optando per prodotti delicati che rinforzino il film idrolipidico della pelle e che donino un'azione rivitalizzante.
L’idratazione permette alla nostra pelle di rimanere giovane. Infatti la pelle secca ha la tendenza ad assottigliarsi e irritarsi facilmente.
Con lo scorrere del tempo, dopo i 35 anni,è bene cominciare ad applicare delle creme antirughe più ricche, con texture più cremose e nutrienti, che possono agire sulle rughe in maniera più forte, donando rilassatezza alla pelle, che tenderà a diventare più secca con l'età.
Ricordate , infine, che a ogni età è semprebene non andare a letto truccate e eseguire uno scrub settimanale per eliminare le impurità e stimolare la rigenerazione cellulare.