Il nostro Blog

Spossatezza estiva: l'importanza degli integratori

Spossatezza estiva: l'importanza degli integratori

23 maggio 2022

ll mese di giugno segna l’inizio ufficiale dell’estate, la stagione più attesa da chi ama la vita all’aria aperta. Le giornate sono più lunghe, il tempo migliora e cresce la voglia di stare fuori. L’estate però, a causa del caldo e dell’afa, è anche il periodo in cui si manifestano più frequentemente sintomi come spossatezza, affaticamento, cali di pressione, debolezza e stanchezza mentale. Ma come contrastare questa debolezza estiva?

Per ritrovare l’energia è importante adottare uno stile di vita sano, curando l’alimentazione. Tuttavia durante il periodo estivo le buoni abitudini potrebbero non bastare e in questo caso gli integratori , i quali forniscono sostanze come il magnesio, il potassio e le vitamine in dosi appropriate, vengono in nostro soccorso.

D’estate infatti queste sostanze, indispensabili per la produzione di energia, vengono espulse in grandi quantità tramite la sudorazione, che aumenta con l’innalzarsi della temperatura. Per evitare quindi la disidratazione e ritornare attivi e pieni di vitalità, è importante integrare il giusto apporto di acqua e sali minerali.

QUALI INTEGRATORI ASSUMERE DURANTE IL PERIODO ESTIVO?

Per tutti coloro che non conducono un’attività sportiva intensa, o comunque moderata, il modo migliore per contrastare la stanchezza dovuta al caldo è quello di non far mai mancare al nostro organismo alcuni nutrienti, vediamo quali:

  • Magnesio e potassio: il magnesio è un minerale che gioca un ruolo fondamentale per garantire delle buone prestazioni cognitive, aiutando la mente a rimanere concentrata e a sentirsi più attiva. Il potassio invece contribuisce a mantenere stabile la pressione sanguigna ed è fondamentale per la rigenerazione muscolare.

  • Vitamine del gruppo B: le vitamine sono fondamentali per completare o attivare i processi fisiologici del nostro organismo. In particolare quelle del gruppo B si occupano della salute del sistema nervoso e di trasformare i carboidrati in glucosio facendoci avere più energia.

Per tutti coloro che anche in estate non rinunciano ad attività sportive a ritmo intenso può essere utile assumere integratori specifici, più concentrati.

Per saperne di più sugli integratori per l’estate più adatti e per conoscere ulteriori prodotti efficaci per contrastare la stanchezza estiva, contattaci, Saremmo lieti di trovare la soluzione su misura per te!

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi per primo le nostre offerte
direttamente nella tua casella email