Il nostro Blog

3 segreti per capelli sempre splendidi e sani

3 segreti per capelli sempre splendidi e sani

17 January 2024

Che siano lunghi, corti, ricci o lisci, la capigliatura necessita infatti di cure dalle radici alle punte, altrimenti le sue fibre rischiano di distruggersi e il colore naturale perde la sua lucentezza e sbiadisce. Per non parlare della piega, che diventa sempre più ingestibile!

Sfoggiare capelli splendidi e sani però, non è impossibile. Basta seguire alcuni accorgimenti per proteggerli dagli sbalzi di temperatura e dagli agenti atmosferici; Ecco i nostri consigli:

1 - ACQUA CALDA, NO GRAZIE

Un bagno caldo può essere rilassante per il corpo, ma è estremamente dannoso per i capelli. La temperatura aumenta la secrezione di sebo sul cuoio capelluto, facilitando la seborrea e aumentando la perdita di capelli.
l'acqua calda provoca la rimozione dello strato che fornisce idratazione e protezione naturale ai capelli, lasciandoli secchi, opachi e crespi. L'ideale è quindi lavare i capelli con acqua tiepida. E quando fai un bagno caldo in inverno, non indugiare sotto l'acqua calda.

2 - DISTRICARE PER NON SPEZZARE

Pettinarsi con l'accessorio sbagliato è una delle principali cause all'origine dei capelli sfibrati. Per evitare questa situazione ti consigliamo di districare i capelli sotto la doccia con un balsamo e un pettine a denti larghi. Questo è un gesto essenziale quando si hanno capelli deboli e sensibili perché aiuta a ridurne la caduta.

3 - IDRATAZIONE RIPARATRICE

Se utilizzi prodotti di cura specifici per soddisfare le esigenze dei tuoi capelli, allora sei sulla strada giusta per avere una capigliatura sana. Le maschere di cura sono perfette per chi vuole nutrire i capelli in profondità in pochi minuti.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi per primo le nostre offerte
direttamente nella tua casella email